Ciao, eccoti, come stai?
Spero che come me tu ti stia un attimo fermando, magari, se ti va, ti siedi e ci prendiamo giusto tre minuti per liberare la mente.
La magia della scrittura è data anche dalla sua forza di annientare il tempo.
Non ti sto per parlare della mia storia ma sai, è grazie a quelle -che un tempo definivo “brutte”- esperienze che ho ritrovato le chiavi del mio destino.
Ho dovuto fare tutto da sola.
La parte più difficile è stata guardare in faccia il mio dolore. Ci sono voluti quasi dieci anni prima di riuscire ad accettarlo e lasciare che si trasformasse in altro.
Nessun patto con il diavolo -coda di topo o occhi di rospo- solo un accordo con la vita. Oggi ho deciso di restituire le cose belle che mi ha donato. Per questo, ora, voglio condividere con te dei metodi concreti per ritrovare le chiavi del tuo destino, per aiutarti a recuperare il tuo potere interiore. Perché è nel potere dentro di noi che si nasconde il vero e unico successo.
Accetta il dolore e lascia che si trasformi. La prima chiave è l’accettazione. Nella consapevolezza il dolore può diventare una forza trasformatrice. Diventa un osservatore e un’osservatrice. Ascolta il tuo destino, piangi, disperati e infine fai morire la vecchia versione di te che ti costringe alla sofferenza.
Trova in te la forza di superare le sfide, e scoprirai quanto sei capace.
Fai un patto con te stesso, sii grata e sii grato. Impegnati con la vita. Decidere di restituire bellezza al mondo, di trasformare le tue esperienze in doni preziosi, di impegnarsi in qualcosa di eticamente “buono” è la seconda chiave.
C’è una terza chiave. La trovi nel fallimento. Quando rimarrai da sola, quando rimarrai da solo. Quando nessuno potrà aiutarti, quando quello che farai sarà uno sforzo inutile. Seduto e seduta il quel “fosso”, tu entrerai a contatto con la nuova vita.
Non avrai più paura di nulla.
La felicità inizia quando ti connetti profondamente con te stesso. Tre chiavi e un nuovo inizio.
Lavora sulla tua mente. Accettazione, gratitudine e coraggio ti aiuteranno a riscoprire il tuo potere interiore.
Questo non è solo un invito a conoscerti meglio, ma una guida concreta per iniziare il tuo percorso verso un’autentica felicità. Spero che queste chiavi aprano porte verso un futuro radiante per te.
Difficile, turbolento, sereno, meraviglioso, contraddittorio; un po’ come la vita. Le stagioni. Il nostro eterno divenire.

Lascia un commento